venerdì 2 ottobre 2009

Ultimate Avengers (2006) in Streaming

ultimateavengers_superUltimate Avengers (conosciuto anche con il titolo Ultimate Avengers: The Movie) è un film a cartoni animati uscito solo in DVD e distribuito nel 2006. È stato prodotto dai Marvel Studios insieme alla Lions Gate Entertainment e vede l'inclusione di personaggi come Capitan America, Iron Man, Nick Fury, Wasp, Giant-Man, Thor, la Vedova Nera e Hulk. Il film è stato distribuito nel 2009 in Italia. La storia inizia durante la Seconda Guerra Mondiale, pochi giorni dopo la morte di Hitler. Il Super Soldato Capitan America, frutto degli esperimenti del governo, assale con i compagni un castello rifugio dei nazisti e scopre che questi in realtà sono dei Chitauri, una razza aliena mutaforma. Per impedire il lancio di un missile nucleare da parte dei Chitauri, Cap rimane coinvolto nell'esplosione e precipita nelle acque dell'Oceano Pacifico, dove resta congelato.

Anni dopo, viene risvegliato da un sottomarino dello S.H.I.E.L.D. per conto del Generale Nicholas Joseph Fury, che intende aggiungere Capitan America al suo progetto "Vendicatori", ovvero formare un team di superumani per difendere la pace globale. Oltre a Capitan America nel team vengono inclusi anche Giant-Man (un uomo capace di diventare alto fino a 30 metri), Wasp (moglie di Giant-Man) e Iron Man. Fury tenta di ingaggiare anche Thor, ma il dio del tuono rifiutò perché non voleva contatti col governo.

Nel frattempo, Fury aveva incaricato il dottor Bruce Banner di replicare il siero del super soldato per poterlo usare su altri dodici candidati. Banner invece, di nascosto a Fury e alla sua assistente Betty Ross, decide di sperimentare il siero su di sè per poter controllare Hulk, il suo alter ego, un gigante dalla forza sovrumana privo di intelligenza. Dopo essersi iniettato un campione di sangue di Capitan America, riesce nel suo intento e controlla Hulk.

Contemporaneamente, però, New York è soggetta da un'invasione dei Chitauri, che, dopo aver distrutto un satellite, aggrediscono la città con tre navi cariche di soldati. Gli Ultimates si riuniscono e riescono a fermarli, grazie anche all'aiuto di Thor, che decide di unirsi al gruppo e distrugge l'ultima astronave con un fulmine del suo martello magico Mjolnir. Anche Hulk combatte e sconfigge i Chitauri, ma durante la battaglia la sua aggressività prende il sopravvento e Banner non riesce più a controllare il mostro che è in lui.

Gli Ultimates ingaggiano così una battaglia contro Hulk. Hulk mette Iron Man, Capitan America e Thor in seria difficoltà, arrivando quasi a ucciderli, ma l'intervento di Betty lo distrae, permettendo a Wasp di entrargli nella testa ritrasformandolo in Banner. Gli Ultimates festeggiano infine la vittoria.

Ultimate Avengers in Streaming

Nessun commento:

Posta un commento