domenica 11 ottobre 2009

Halloween - The Beginning di Rob Zombie (2007) in Streaming

halloweenIl piccolo Michael Myers (Daeg Faerch) viviseziona il suo topo e inizia a girovagare per casa con la sua maschera da clown che indosserà quella sera per il classico "dolcetto o scherzetto". Quello stesso giorno, la madre di Michael, Deborah (Sheri Moon Zombie) viene chiamata dalla scuola del bambino dato che questi ha ingaggiato in combattimento alcuni bulli e inveito contro il preside. Inoltre la donna viene informata del fatto che Michael è stato sorpreso a uccidere e sezionare gatti che poi fotografava con una Polaroid che teneva in cantina.

Al colloquio è presente anche il dottor Sam Loomis (Malcolm McDowell), uno psicologo per bambini, che informa Deborah che Michael mostra tutti i sintomi che portano alla psicopatia e urge permettergli di rinchiuderlo in un posto dove non possa nuocere a nessuno.

Michael, tornando da scuola, prima uccide uno dei bulli che lo avevano prima preso in giro e poi torna a casa e uccide brutalmente il fidanzato della madre (William Forsythe), la sorella Judith (Hanna R. Hall) e il suo ragazzo; Deborah torna a casa dal lavoro e trova Michael sorridente, imbrattato di sangue, seduto sul vialetto di casa, con la sorella neonata tra le braccia, unica risparmiata.

Il bambino viene accusato di omicidio di primo grado e viene portato allo Smith's Grove, dove viene controllato assiduamente dal dottor Loomis. Per i primi undici mesi, Michael collabora con Loomis, dicendo di non ricordare di aver ucciso alcuno. Deborah lo visita continuamente, facendosi mostrare la sua maschera di cartapesta che ha costruito ed indossa tutto il giorno. Una notte, Michael si fa amico Ismael Cruz (Danny Trejo), un ex-carcerato che insegna al ragazzo che per abbreviare la permanenza in prigione bisogna cadere in un vuoto quasi catatonico, scordando ciò che ci circonda e vivendo solo con il mondo della nostra mente. Michael obbedisce e cade in uno stato quasi vegetale. Qualche giorno dopo, sgozza una infermiera con una forchetta senza alcuna ragione. Sua madre Deborah, vedendo le crudeli gesta del figlio, va a casa e si spara in testa mentre guarda in televisione alcuni filmati di Michael piccolo.

Un film di Rob Zombie.

Con Tyler Mane, Sheri Moon, Malcolm McDowell, Brad Dourif, Danny Trejo, Daeg Faerch, Scout Taylor-Compton, Danielle Harris

Titolo originale Halloween.

Horror, durata 109 min.

USA 2007

Halloween - The Beginning

Nessun commento:

Posta un commento