giovedì 8 ottobre 2009

Al Calar delle Tenebre di Jonathan Liebesman (2003) in Streaming

tenebreNel 1836, nella cittadina di Darkness Falls viveva un'anziana vedova, Matilda Dixon, molto amica dei bambini. Era sua abitudine regalare una moneta d'oro a coloro i quali le portavano il loro primo dente da latte caduto. Col tempo, i bambini le diedero il soprannome di "Fata dentina".
La Dixon, però, fu vittima di un incendio avvenuto in casa propria, dal quale uscì terribilmente sfigurata; per la propria salvaguardia fu costretta a indossare una maschera di porcellana e ad uscire solamente di notte per via della sensibilità alla luce che aveva sviluppato la sua pelle. Queste protezioni prese dalla Dixon causarono l'allontanamento della gente, tra cui ormai figurava come una "persona inquietante".

Nel 1841, a Darkness Falls scomparvero due bambini e la popolazione se la prese con la signora Dixon, la quale fu impiccata dopo averle tolto la maschera. Sul punto di morte, la Dixon lanciò una maledizione sul paesino di Darkness Falls, dicendo: "Quello che prima prendevo per bontà, ora lo prenderò in eterno per vendetta". Il mattino seguente i due bambini riapparvero nella cittadina, spiegando di essersi persi nei boschi. Il fantasma della Dixon, però, appariva a tutti i bambini nella notte in cui perdevano l'ultimo dente da latte. Essi si sarebbero salvati solo se non avessero guardato in faccia lo spettro. In caso contrario, esso li avrebbe prima o poi uccisi. Da notare che il punto debole dello spettro restava la sua paura della luce: restando in zone illuminate, i bambini si sarebbero salvati.

Una sera, a Kyle Walsh viene raccontata la storia di Matilda e, pur avendo chiarito che si trattasse di una leggenda, la notte Kyle non riuscì a dormire e mentre era nel letto vide il fantasma di Matilda. Corse dalla madre, che per rassicurarlo andò in camera del bambino dove si trovava il fantasma che uccise la donna. Il bambino scappò in bagno, ove grazie alla luce della stanza, riesce a trarsi in salvo.

L'indomani dell'omicidio, la polizia giunse in casa Walsh, ed esaminando il luogo del delitto, incolpa Kyle dell'omicidio, date le sue dichiarazioni astratte e lo stato confusionale in cui gli agenti l'hanno trovato.

Passarono 12 anni, Kyle diventò adulto e si trasferì a Las Vegas, nonostante il tempo passato credeva ancora all'esistenza di Matilda Dixon e portava sempre con sé un borsone pieno di torce in modo da non rimanere mai al buio.

Kyle, un giorno, ricevette una chiamata di una sua ex compagna di classe, Kaitlin Greene, la quale lo implora di ritornare a Darkness Falls, poiché suo fratello Michael asserisce di avere visto lo spettro della Dixon e di essere sopravvissuto per miracolo.

Kyle ritorna nella città tanto odiata per aiutare Michael, nel frattempo altri due uomini vengono uccisi per aver guardato in faccia Matilda Dixon che in quel momento attaccava il sopravvissuto Kyle, che viene ingiustamente accusato degli omicidi dello spettro.

Durante la notte, una serie di eventi faranno risorgere il mito di Matilda Dixon e, Kyle, un gruppo di poliziotti e Kaitlain dovranno affrontare una volta per tutte la presenza ostile che aleggia su Darkness Falls.

horror, thriller

Al Calar delle Tenebre - Darkness Falls

Nessun commento:

Posta un commento