martedì 8 giugno 2010

Zohan - Tutte le donne vengono al pettine di Dennis Dugan (2008)

In riposo sulle spiagge di Bat Yam, l'agente del Mossad Zohan viene richiamato in servizio per catturare il terrorista Phantom. Zohan, stufo della sua vita di guerriglia, ha un sogno nel cassetto: "fare i capelli di seta morbida" come il suo idolo, Paul Mitchell.

Durante lo scontro con il criminale, Zohan inscena la sua morte, e fugge a New York. Sotto l'identità dell'australiano Scrappy Coco cerca subito lavoro come parrucchiere, e grazie all'amico Uri entra nel salone di Dalia, una donna palestinese. Grazie alla sua abilità nel tagliare i capelli, e alle sue prestazioni sessuali, autentica gioia per le clienti, il salone ottiene un immediato successo.

Sfortunatamente, Zohan viene riconosciuto dal taxista Salim, che cerca di eliminarlo con scarsi risultati, e alla fine si rassegna a chiedere aiuto prima chiamando il numero verde Hezbollah, e poi lo stesso Phantom, ora gestore di una catena di ristoranti. Contemporaneamente, un affarista vorrebbe costruire un centro commerciale dove ora sorgono i due quartieri israeliani e palestinesi, uno di fronte all'altro, e decide così di fomentare l'odio tra i due popoli.

Zohan un film di Dennis Dugan.

Con Adam Sandler, John Turturro, Lainie Kazan, Rob Schneider, Emmanuelle Chriqui, Nick Swardson

Titolo originale You Don't Mess With the Zohan.

Commedia, durata 113 min.

USA 2008.

Zohan - Tutte le donne vengono al pettine

Nessun commento:

Posta un commento