mercoledì 2 giugno 2010

50 volte il primo bacio - di Peter Segal (2004)

Alle Hawaii, il bel veterinario marino Henry Roth (Adam Sandler) incontra Lucy Whitmore (Drew Barrymore) in un caffè. Dopo un innamoramento a prima vista, Henry fa subito ritorno nel caffè il giorno successivo per incontrare la ragazza, che tuttavia non si ricorda affatto di lui, a causa di un incidente in auto che le cancella la memoria ogni giorno, facendole sembrare di vivere sempre lo stesso giorno.Emerge così che Lucy è stata coinvolta in passato in un incidente automobilistico proprio di domenica il 13 ottobre (giorno del compleanno di suo padre) e ha riportato un danno cerebrale che le provoca una amnesia per la memoria a breve termine. Per questo motivo, da dopo l'incidente, Lucy si alza ogni mattina con la convinzione che sia ancora il giorno del compleanno di suo padre e non è capace di ricordare altro.

Il padre di Lucy (Blake Clark), pescatore in pensione, e il fratello di lei (Sean Astin), un aspirante culturista dalla pronuncia blesa, fanno di tutto per evitare che lei ne soffra. Dato che il clima delle Hawaii è generalmente stabile per l'intero anno, non ci saranno cambi di stagione che potranno insospettirla. Anche la migliore amica della madre, proprietaria del locale dove Lucy fa colazione ogni mattina, aiuta nel difenderla dalla verità.

50 volte il primo bacio un film di Peter Segal.

Con Adam Sandler, Drew Barrymore, Rob Schneider, Sean Astin, Luisa Strus, Dan Aykroyd, Amy Hill, Allen Covert, Lusia Strus, Blake Clark, Maya Rudolph, Pomaika'i Brown, Joe Nakashima, Peter Dante, Dom Magwili, Jonathan Loughran, Kevin James

Titolo originale 50 first dates.

Commedia, durata 99 min.

USA 2004.

50 volte il primo bacio

Nessun commento:

Posta un commento