venerdì 4 giugno 2010

Eccezzziunale... veramente - film di Carlo Vanzina (1982)

La storia vede protagonista Felice detto Tirzan, camionista juventino di origine meridionale, Franco interista e Donato milanista.
Tirzan viene fermato da due vigili, uno romanista e l'altro fiorentino: ne viene fuori un dialogo incredibile a sfondo calcistico, mentre Donato si scontra in metropolitana con gli interisti dopo che il Milan ha perso la partita e Sandrino, il capo ultras interista, durante lo scontro scivola su una buccia di banana e cade a terra senza sensi (ma Donato pensa di essere stato lui a colpirlo). Franco invece è felicissimo ma deve tornare a casa dalla famiglia e soprattutto da una moglie e da una suocera che non sopporta, ma una gradita sorpresa lo aspetta: un tredici al Totocalcio. Franco allora si ribella ai parenti insulta le due donne e se ne va. Il tredici da oltre ottocento milioni è in realtà uno scherzo degli amici del bar ma Franco intanto si da alla bella vita: lascia il lavoro e a suon di cambiali compra una nuova macchina.

Eccezzziunale... veramente un film di Carlo Vanzina.

Con Massimo Boldi, Stefania Sandrelli, Diego Abatantuono, Clara Colosimo, Yorgo Voyagis, Ugo Conti, Gianfranco Barra, Mauro Vestri, Anna Melato, Teo Teocoli, Guido Nicheli, Franco Caracciolo, Renzo Ozzano

Comico, durata 103 min.

Italia 1982.

Eccezzziunale... veramente

Nessun commento:

Posta un commento