martedì 9 marzo 2010

Il mio grosso grasso matrimonio greco - di Joel Zwick (2002) in Streaming

matrimonio grecoToula Portokalos (Nia Vardalos) è una ragazza di origine greca sull’orlo di una crisi di nervi, sente l’invadenza di una famiglia in cerca per lei del partito ideale, naturalmente greco, e di una serie di tradizioni da rispettare che le vanno decisamente strette.

La sua prigionia finisce nel momento in cui la madre compreso il bisogno di indipendenza della figlia la iscrive ad un corso universitario d’informatica, così da complessata ed introversa, Toula si traforma in una spigliata e solare ragazza piena di vita.

Un nuovo e provvidenziale lavoro offertogli dalla zia Voula (Andrea Martin) nella sua agenzia di viaggi, permette a Toula di allontanarsi dalla sua famiglià e di incontrare l’uomo della sua vita, l’affascinante insegnante di letteratura Ian Miller (John Corbett), tra i due è colpo di fulmine.

La vita della coppia purtroppo non sarà per nulla semplice, perchè il padre di Toula è deciso a mettere i bastoni tra le ruote ai due, perchè caschi il mondo, sua figlia dovrà sposare un bravo ragazzo greco…

Il mio grosso grasso matrimonio greco è una spigliata e divertente commedia romance che divertirà sicuramente perchè scritta con una certa leggerezza e molto ironica e caustica nonostante la rosea confezione romantica.

Il mio grosso grasso matrimonio greco un film di Joel Zwick.

Con Joey Fatone, Nia Vardalos, John Corbett, Michael Constantine, Christina Eleusiniotis, Kaylee Vieira, John Kalangis, Lainie Kazan, Marita Zouravlioff, Sarah Osman, Petra Wildgoose, Melissa Todd, Bess Meisler, Andrea Martin, Louis Mandylor, Stavroula Logothettis, Gerry Mendicino

Titolo originale My Big Fat Greek Wedding.

Commedia, durata 96 min.

USA 2002.

Il mio grosso grasso matrimonio greco

Nessun commento:

Posta un commento