lunedì 26 aprile 2010

Monamour - di Tinto Brass (2005) in Streaming

monamourMarta accompagna il marito Dario, che nella vita è un indaffaratissimo direttore editoriale, al festival della letteratura di Mantova, che si tiene ogni anno in settembre. Al galà d'inaugurazione incontra Leon, un bellissimo illustratore parigino, e scopre di essere presa da una irresistibile attrazione sessuale, anche perché il marito, che pensa solo al lavoro, non le trasmette più la passione di un tempo.

Incoraggiata all'adulterio dall'amica Silvia, anche lei a Mantova, Marta intraprende per la durata del festival una breve ma intensa relazione con Leon, che le farà scoprire la sodomia e il sesso di gruppo in un crescendo di trasgressione.

Marta tiene un diario segreto delle proprie gesta erotiche. Dario comincia ad accorgersi delle scappatelle della compagna: si riaccende così il desiderio per la moglie. Finirà per desiderarla sempre di più quando scoprirà, e leggerà, il diario che descrive i tradimenti di Marta.

Alla fine del festival, i coniugi avranno scoperto che la gelosia è il più potente degli afrodisiaci e che il tradimento, in particolare quello femminile, è indispensabile per aiutare il rapporto matrimoniale a vincere la noia e a rafforzarsi.

Monamour Un film di Tinto Brass.

Con Anna Jimskaya, Riccardo Marino, Max Parodi, Nela Lucic

Erotico, durata 90 min.

Italia 2005.

Monamour

Nessun commento:

Posta un commento