venerdì 29 gennaio 2010

Tristano e Isotta - di Kevin Reynolds (2006) in streaming

tristano e isottaIl film è ambientato nell'Alto medioevo, successivamente alla caduta dell'Impero Romano: un'alleanza di tribù britanniche guidata da Lord Mark tenta di opporsi agli attacchi dell'Irlanda. Durante un assalto a sorpresa, gli irlandesi compiono un massacro: in battaglia Lord Mark salva il giovane orfano Tristano (al prezzo di una grave mutilazione alla mano), che poi alleverà come un figlio.

Molti anni dopo, Tristano, che nel frattempo è diventato un giovane e fiero cavaliere, partecipa ad una spedizione militare da lui stesso pianificata: in uno scontro, uccide un guerriero nemico, ma viene gravemente ferito dall'arma avvelenata dell'irlandese. Credendolo morto, i suoi cari lo lasciano alla deriva su una barca, che lo conduce sulle coste dell’Irlanda, dove la bella e triste Isotta, promessa in sposa ad un rude combattente dell'esercito del padre, re Moroldo, lo trova in fin di vita e lo cura di nascosto. Quando il ragazzo riprende i sensi, la principessa si presenta sotto falso nome, nascondendo la sua vera identità. Tra i due nasce un amore potentissimo ma clandestino, che strazierà i due giovani quando Tristano sarà costretto a fuggire dall'Irlanda, essendo lui l'assassino del brutale promesso di Isotta.

Tristano e Isotta un film di Kevin Reynolds.

Con James Franco, Sophia Myles, Rufus Sewell, Henry Cavill, David O'Hara, JB Blanc, Mark Strong, Bronagh Gallagher, Ronan Vibert, Lucy Russell, Graham Mullins, Leo Gregory, Dexter Fletcher, Richard Dillane, Hans-Martin Stier

Titolo originale Tristan + Isolde.

Drammatico, durata 125 min.

Gran Bretagna,

USA 2006.

Tristano e Isotta parte 1 (Purtroppo su Megavideo)

Tristano e Isotta parte 2 ( su Veoh)

Nessun commento:

Posta un commento