mercoledì 27 gennaio 2010

Cannibal Holocaust di Ruggero Deodato (1980) in Streaming

cannibal holocaustCannibal Holocaust è un film diretto da Ruggero Deodato nel 1979, uscito nelle sale cinematografiche nel 1980.

Considerato da molti il più famoso e controverso film del genere cannibal, alla sua uscita generò subito grandi polemiche, per le uccisioni di animali (giudicate da alcuni autentiche) e per il realismo di alcune scene. Fu quindi additato come snuff movie e per questo motivo fu intentata una causa contro il regista. Il film rafforzò la fama di Deodato come autore estremo, dopo il precedente Ultimo mondo cannibale, e gli valse l'appellativo di Monsieur Cannibal, datogli dai francesi.

Nonostante le controversie, Cannibal Holocaust è considerato da molti un'interessante e cruda analisi della società contemporanea, nonché un lucido atto d'accusa contro i mass media, diversi anni prima di Assassini nati. Già dalle prime sequenze, Deodato fa capire quali siano nella sua visione i veri selvaggi (mentre un reporter alla TV parla delle tribù cannibali, le immagini mostrano scene di vita in una città moderna).

Cannibal Holocaust un film di Ruggero Deodato.

Con Luca Barbareschi, Francesca Ciardi, Robert Kermann, Salvatore Basile, Paolo Paoloni

Drammatico, durata 95 min.

Italia 1980. - VM 18

Cannibal Holocaust

Nessun commento:

Posta un commento