venerdì 29 gennaio 2010

Hooligans - di Lexi Alexander (2005) in Streaming

hooligansMatt Buckner (Elijah Wood), studente di giornalismo ad Harvard, viene espulso dall'università per colpa del suo compagno di stanza. Decide di andare a Londra da sua sorella Shannon (Claire Forlani), dove fa amicizia con il fratello di suo cognato, Pete Dunham, che è il leader degli hooligans del West Ham United, la Green Street Elite (GSE, che si ispira all'Inter City Firm).

Matt è un ragazzo debole, insicuro e senza certezze, ma successivamente all'entrata nel gruppo, partecipando attivamente al ritorno alla "vecchia fama" della GSE con scontri violenti con altre tifoserie, diventa molto sicuro di sé e comincia a vedere il mondo sotto un'altra prospettiva.

Matt, noto come lo Yankee comincia a essere benvoluto dalla GSE e soprattutto da Pete, guadagnandosi però il rancore di Bovver, il "vice" di Pete, che inizia ad esser geloso di lui. La situazione degenera quando, nella F.A. Cup, il West Ham deve incontrare il Millwall, storica squadra rivale londinese: Bovver viene a scoprire che Matt studiava giornalismo negli States (cosa che aveva omesso a Pete) e lo accusa di essere in realtà un giornalista del Times infiltrato, creando un clima di sfiducia e tensione all'interno della GSE; in sua difesa accorre il cognato Steve, alias The Major, ex capo della GSE, che convince Pete a dare fiducia a Matt.

Hooligans un film di Lexi Alexander.

Con Elijah Wood, Charlie Hunnam, Claire Forlani, Marc Warren, Leo Gregory, Henry Goodman, Geoff Bell, Rafe Spall, Kieran Bew, Francis Pope, Christopher Hehir, David Alexander

Titolo originale Green Street Hooligans.

Drammatico, durata 109 min.

USA, Gran Bretagna 2005

Hooligans

Nessun commento:

Posta un commento