mercoledì 20 gennaio 2010

L'altra metà dell'amore - di Lèa Pool (2001) in Streaming

meta dell'amoreLa quindicenne Mary Bradford (Mischa Barton, io narrante della storia) viene mandata in un collegio femminile, nel quale si ritrova a condividere la stanza con due studentesse più grandi: Pauline Oster (Piper Perabo) e Victoria 'Tory' Moller (Jessica Parè).

Le tre hanno un'indole molto diversa. Mary, la cui madre è morta di cancro tre anni prima, è timida e insicura, anche se grazie a Paulie e Tory riuscirà a tirare fuori il proprio carattere (verrà infatti ribatezzata Mary Brave, la Coraggiosa, malamente tradotto in italiano con "Mary Brava"). È costretta a convivere con la seconda moglie del padre, gelosa del loro rapporto padre-figlia, e proprio per questo è finita in collegio.

Pauline all'opposto è apparentemente sfrontata, ma coraggiosa e leale. È stata adottata, non ha mai conosciuto la madre naturale e desidererebbe ardentemente farlo: difatti continua a scriverle lettere nella speranza di aprire una breccia per poter stabilire un rapporto con lei.

Tory invece ha il terrore di assomigliare troppo alla propria madre, che è la classica moglie mantenuta, ricca e superficiale; la ragazza la disprezza, ma al contempo ammette di dipendere da lei come da una droga.

Durante la prima notte che passa nell'istituto, Mary vede dalla finestra Tory e Pauline baciarsi; nella sua ingenuità, crede che stiano facendo pratica per baciare i ragazzi, però capirà ben presto che le due condividono un'intensa storia d'amore.

L'altra metà dell'amore un film di Lèa Pool.

Con Piper Perabo, Mischa Barton, Jessica Paré, Jackie Burroughs, Graham Greene, Mimi Kuzyk, Emily VanCamp, Amy Stewart, Caroline Dhavernas, Luke Kirby, Alan Fawcett, Peter Oldring, Grace Lynn Kung, Stephen Mwinga, Lydia Zadel

Titolo originale Lost and Delirious.

Drammatico, durata 103 min.

Canada 2001.

L'altra metà dell'amore

Nessun commento:

Posta un commento