mercoledì 23 settembre 2009

Film in Streaming - Generazione 1000 Euro di Massimo Venier (2009)

locandina1000euroGenerazione 1000 Euro è un film che parla di precari. Di giovani precari. Di ragazzi post-laurea che sono cresciuti con dei sogni che continuano a coltivare. Sognano un futuro perfetto, il lavoro perfetto, la ragazza perfetta. Ma la vita gli rema contro. La passione che avevano in ambiente universitario si deteriora in un mondo lavorativo che tende a non valorizzare ma solamente a guadagnare. Sono giovani che si accontentano, che si confrontano, tentano di sopravvivere e di non mollare.
Esistono solo 2 possibilità: essere una generazione da 1000 euro… oppure rinunciare e scappare dalla grande città e tornare a casa. Sconfitti.

La pellicola racconta la storia di Matteo (Alessandro Tiberi ), genio matematico neolaureato che lavora in una grande azienda di marketing. Il suo lavoro è precario, poco pagato, e forse non esattamente il lavoro adatto ad un laureato in matematica. Divide un appartamento con Francesco (Francesco Mandelli ), suo grande amico appassionato di cinema, che lavora in una sala cinematografica come proiezionista.
La loro vita scorre “verosimilmente” tranquilla fino a che una serie di eventi si abbatte sul protagonista che dopo essere stato lasciato dalla sua ragazza, è prossimo ad un possibile licenziamento e rischia lo sfratto per mancanza di un terzo inquilino. Questi eventi porteranno Matteo a scontrarsi con due donne (Beatrice – Valentina Lodovini, Angelica – Carolina Crescentini) che sconvolgeranno la sua vita, in ambito lavorativo e privato. Lo porteranno a fare delle scelte difficili per il suo futuro, in contrasto con le sue ideologie ed i suoi sogni.

Generazione 1000 euro
Genere: Commedia
Anno: 2009
Durata: 101?
Regia: Massimo Venier
Nazione: Italia
Data di uscita: 24 Aprile 2009
Cast: Alessandro Tiberi, Valentina Lodovini, Francesco Mandelli, Carolina Crescentini, Paolo Villaggio, Natalino Balasso, Francesco Brandi, Francesca Inaudi, Roberto Citran, Lucia Ocone

Generazione 1000 Euro (parte 1)

Generazione 1000 Euro (parte 2)

Questo film è parcheggiato su piattaforma DUCK LOAND  che per funzionare ha bisogno di un player da scaricare ed installare. Il player in questione si chiama DivX che ovviamente è gratuito ed è quello che vi invita a fare quella minacciosa scritta in tedesco. Il player DivX lo potete scaricare anche da QUI .

DivX assieme a VideoLan VLC è una di quelle utility che non può assolutamente mancare sul PC.

Nessun commento:

Posta un commento