lunedì 4 luglio 2011

Teeth è l'originale film scritto e diretto da Mitchell Lichtenstein che narra le vicende di Dawn, una dolce studentessa sostenitrice della castità prematrimoniale che ha un grande problema: la sua vagina ha una propria volontà e soprattutto denti acuminatissimi!
Quando in età adolescenziale la giovane comincerà a scoprire il suo corpo, subirà il tentativo di una violenza sessuale, capendo che la sua arma più forte sta proprio lì, dove non aveva mai sospettato potesse esserci qualcosa di tanto potente.
L'ispirazione del film risale in realtà alla letteratura femminista anglo-americana degli inizi del secolo scorso. La vagina dentata non è altro che un simbolo d'ostilità femminile nei confronti del mondo maschilista.
Tutto quel che poteva apparire comico, prende una piega drammatica e decisamente seria.
Il soggetto si presta ad essere un mix di generi: oltre all'aspetto horror è evidente una componente comica, ma non mancano le sfumature drammatiche che si celano dietro la storia della protagonista.

Denti - Regia di Mitchell Lichtenstein

Con Jess Weixler, John Hensley, Josh Pais, Hale Appleman, Lenny von Dohlen, Vivienne Benesch, Ashley Springer, Julia Garro, Nicole Swahn, Adam Wagner, Hunter Ulvog, Ava Ryen Plumb, Trent Moore, Mike Yager, Nathan Parsons

Titolo originale Teeth

Denti - Regia di Mitchell Lichtenstein

Horror, USA, 2007

Denti - Regia di Mitchell Lichtenstein

Nessun commento:

Posta un commento