venerdì 18 dicembre 2009

Nero Veneziano di Ugo Liberatore (1978) in Streaming

nerovenezianoNero Veneziano è ambientato nell’affascinante Venezia. Qui si svolgono le vicende di due orfani, Christine e Mark. Quest’ultimo, cieco dalla nascita, non è un ragazzo come tutti gli altri; riesce infatti a sentire rumori sospetti e a "vedere" cose che altri non vedono, immagini bizzarre e drammatiche, misteriose e tetre. Fatto sta che Christine non sembra dare troppo peso a simili fenomeni, continuando a reputare Mark uno sciocco visionario.
I due, dopo aver vissuto per gran tempo con la nonna paterna, decidono in seguito alla morte di quest’ultima, di trasferirsi in una vecchia pensione lasciatagli in eredità dagli zii materni. Ma una volta trasferitisi in questa pensione, dopo pochi giorni avviene un inspiegabile avvenimento; Mark riprende a vedere dopo aver bagnato ripetutamente i suoi occhi con l’acqua di un pozzo che si dice avvolto da mistero. Sarà solo il prologo di una storia intensa che vedrà tra l’altro l’ingresso in scena di una singolare figura.

Genere: Horror
Nazione: Italia
Anno produzione: 1978
Durata: 69'
Regia: Ugo Liberatore
Cast: Florence Barnes, Renato Cestiè, Angela Covello, Lorraine De Selle, Ely Galleani, Fabio Gamma, Olga Karlatos, Rena Niehaus, José Quaglio, Yorgo Voyagis

Nero Veneziano

1 commento: