sabato 5 dicembre 2009

Home di Yann Arthus Bertrand (2009) in Streaming

homeUn film-documentario per la terra altamente spettacolare. Ecco l’intento del fotografo francese Yann Arthus Bertrand che, assieme al regista Luc Besson, ha prodotto e realizzato “Home“, film documentario sulle meraviglie della Terra vista dall’alto. Il documentario è in inglese ma parlano le immagini

Lo spettacolare lungometraggio, il cui titolo richiama l’indissolubile legame dell’uomo con il proprio pianeta (home, ovvero “casa”), è uacito in 87 paesi, seguendo un modello distributivo tolamente innovativo.
“Home”, infatti, sarà visibile contemporaneamente nelle sale cinematografiche, su megaschermi, in tv, in DVD…e su internet.

Home è stato girato attraversando ben 54 paesi in elicottero, toccando 120 località in 217 giorni di riprese distribuiti su 18 mesi. Dalle 500 ore di materiale girato è nato un documentario di 90 minuti, in cui spettacolari immagini di natura incontaminata si accompagnano a meno piacevoli scorci degli scempi che l’uomo ha perpetrato sul pianeta negli ultimi anni.

Un documentario nato per scuotere le coscienze, e sensibilizzare l’opinione pubblica su due versanti: la bellezza e l’incanto della natura, da riscoprire, e l’orrore per i maltrattamenti subiti dal pianeta. Il 5 giugno è anche la data di inizio del World Environment Day, giornata dal 1972 dedicata alle problematiche ambientali del nostro pianeta. Quest’anno dedicata ai cambiamenti climatici, ed all’urgenza di trovare accordi condivisi tra le potenze mondiali.

Guarda Home

Nessun commento:

Posta un commento