domenica 27 dicembre 2009

Natale sul Nilo - Film di Neri Parenti (2002) in Streaming

natale sul niloIl generale dei carabinieri Enrico Ombroni (Massimo Boldi) è vedovo con una figlia di 15 anni, Lorella (Lucrezia Piaggio) che sogna di diventare una letterina e sposare un calciatore. Il generale, assolutamente contrario, decide di portarla a trascorrere il Natale in Egitto, accompagnato dal collega fidato Saltalaquaglia (Biagio Izzo), con l' intento di farle scordare i suoi propositi.
Inoltre Saltalaquaglia avrebbe l'intento di far sposare il generale Ombroni con sua sorella.Per sua sfortuna nella nave da crociera,su cui sono a bordo, ci sono proprio le famigerate letterine, accompagnate dal loro manager-guardia del corpo Oscar Tufello (Enzo Salvi). A bordo della nave si trova anche l'avvocato Fabio Ciulla (Christian De Sica) il quale per sua fortuna-sfortuna è considerato irresistibile da qualunque donna lo incontri; Ciulla è in viaggio con la moglie nell' intento di riconquistarla e con il figlio Marcolino con il quale non parla da cinque anni dopo un litigio.

Egli gli presenta la sua nuova fidanzata Paola, che per sua disgrazia è proprio la sua ultima amante (si dice che siano state oltre 700 in 20 anni). A complicare le cose ci sono anche Max e Bruno (i Fichi d'India) che sono entrati anche in possesso di due antichi anelli magici, uno fortunato ed uno sfortunato, e dovranno cercare qualcosa per regalare alla mamma. Infine Lorella riesce a coronare il suo sogno di diventare ballerina, il generale Ombroni sposa la sorella del collega Saltalaquaglia e l'avvocato Fabio Ciulla riesce a riconquistare la moglie, mentre Bruno, ha trovato uno strano ciondolo che in realtà è magico, e quando lo indossa, si è trasformato in un cammello.

Natale sul Nilo un film di Neri Parenti.

Con Massimo Boldi, Christian De Sica, Massimiliano Cavallari, Bruno Arena, Enzo Salvi, Biagio Izzo, Paolo Conticini

Comico, durata 107 min.

Italia 2002.

Natale sul Nilo

Nessun commento:

Posta un commento