giovedì 20 maggio 2010

Assassinio sul Tevere - di Bruno Corbucci (1979) in Streaming

Assassinio Sul TevereIn uno stabilimento balneare sul Tevere si tiene una riunione tra i membri della Famiglia Tiberina: Er Pinna, gestore dello stabilimento balneare, Bonardi, un antiquario, Laurenzi, deputato alla Camera dei deputati, Sabatucci, preparatore pugilistico, Nardelli, impresario di spettacolo, Moretti, ingegnere dell' ENEL, e Ruffini, proprietario terriero.

Questi uomini stanno discutendo sul da farsi per "la rinascita" del Tevere, quando va via la luce, dopo pochi minuti la luce ritorna e viene trovato Ruffini, con un coltello piantato nella schiena. Il giorno dopo il maresciallo Nico Giraldi scopre Venticello, interpretato da Bombolo, travestito da cardinale tedesco che sta truffando un orefice; arrestato dal maresciallo Giraldi, viene fatto salire sul suo veicolo, una Citroen nera; e per farsi dire il nome dell'autore del black-out, il maresciallo gli sfascia la macchina nuova, Venticello rattristato gli dice che potrebbe essere stato: Sergio Proietti, soprannominato Er Batteria, ma questi non è perché si trova in prigione. Successivamente Nico si reca allo stabilimento balneare, ove viene arrestato Er Pinna e trova Angela, figlia del Pinna.

Assassinio sul Tevere un film di Bruno Corbucci.

Con Tomas Milian, Roberta Manfredi, Marina Lante Della Rovere, Enrico Luzi, Marco Tulli, Andrea Aureli, Alberto Farnese, Enzo Liberti, Marino Masé

Poliziesco, durata 98 min.

Italia 1979. - VM 14

Assassinio sul Tevere

Nessun commento:

Posta un commento