mercoledì 17 febbraio 2010

Il Tocco del Male - di Gregory Hoblit (1998) in Streaming

toccodelmaleJohn Hobbes è un virtuoso poliziotto che incastra e fa condannare a morte un pericoloso serial killer, Edgar Reese. Quello che il detective non sa, è che lo psicopatico in realtà è posseduto dal sanguinario demone Azazel.
Dopo l'esecuzione, Hobbes pensa di continuare tranquillamente la sua esistenza, lavorando nel distretto di polizia con il tenente Stanton e i detective Lou e Jonesy, migliore amico di Hobbes. Ma da quel momento il demone, non potendo impossessarsi del corpo del poliziotto, inizierà a perseguitarlo, in un susseguirsi di omicidi che coinvolgeranno sconosciuti e familiari di Hobbes, e che metteranno ben presto il poliziotto all'angolo.
Sfruttando le ricerche di un suo predecessore, l'esemplare poliziotto Robert Milano, scomparso in circostanze misteriose anni prima, Hobbes scopre che Azazel si può sconfiggere, anche se a costo della propria vita. Il demone infatti può traslare da un corpo ad un altro, e prenderne il controllo, tramite il semplice tocco. Se la persona che sta possedendo viene uccisa, la sua essenza (pressapoco uno spirito) può raggiungere un altro corpo senza bisogno del contatto fisico, ma solo entro il raggio di 500 cubiti, circa 300 metri.
Incastrato per gli omicidi commessi da Azazel, dopo aver perso il fratello e lasciato il suo nipotino alla figlia di Robert, Greta, Hobbes decide di sfruttare quel punto debole. Attira Azazel in una foresta disabitata, lo uccide con un colpo di pistola, e si suicida con una sigaretta avvelenata. In questo modo, anche prendendo il controllo del corpo di Hobbes nell'istante successivo alla morte di Jonesy (posseduto), il demone morirebbe comunque, senza possibilità di trasferirsi in qualcun altro.
Il suo sacrificio sarà però vano in quanto il demone ha la possibilità di possedere anche animali e sarà proprio un piccolo gatto a consentirgli di avere un corpo da possedere e di continuare a vagare sulla Terra.

Il tocco del male un film di Gregory Hoblit.

Con Donald Sutherland, Denzel Washington, John Goodman, James Gandolfini

Titolo originale Fallen.

Fantastico, durata 124 min.

USA 1998.

Il Tocco del Male

Nessun commento:

Posta un commento